Bernini: "È stato un vero piacere essere presente alla firma dell’accordo di cooperazione tra Univpm e Zhetysu.university sulle scienze agrarie. La collaborazione tra università non solo supera i..."
"Oggi ad Astana ho avuto il piacere di incontrare il Ministro della Scienza e dell’Educazione Superiore, @SayasatNurbek.
L’istruzione e la ricerca sono pilastri fondamentali per garantire a un Paese un futuro di crescita. Il Kazakistan è già un hub di riferimento per la formazione nell’Asia centrale e l’Italia è pronta a dare un contributo significativo per rafforzare questo ruolo.
Sulla ricerca, infatti, stiamo lavorando per lanciare progetti congiunti entro fine anno.
È stato un vero piacere essere presente alla firma dell’accordo di cooperazione tra @univpm e @Zhetysu.university sulle scienze agrarie.
La collaborazione tra università non solo supera i confini, ma apre anche nuove prospettive per la ricerca, lo scambio culturale e le opportunità educative.
Ma i benefici non si fermano qui: queste collaborazioni hanno un impatto positivo anche per il mondo imprenditoriale, creando un ponte tra ricerca e mercato.
Le imprese possono infatti accedere a nuove competenze, tecnologie e talenti formati secondo standard internazionali, potenziando la propria competitività e innovazione.
Alla @nuedukz ho avuto la possibilità di incontrare una delegazione di docenti italiani. Grazie al Presidente Waqar Ahmad e al professor Massimo Pignatelli per avermi accompagnato nella visita.
Un ringraziamento speciale all’ambasciatore di @italyinkaz, Marco Alberti, per il grande lavoro svolto sul piano della formazione con gli atenei kazaki e per avermi accolta in questo meraviglioso Paese.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
-"Unica per docenti", le nuove funzionalità della piattaforma dedicata a famiglie, scuole e studenti
di ISABELLA CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it