"Le università hanno il dovere di guardare al domani con elasticità, attenzione, adeguatezza partendo proprio dalla loro storia. Abbiamo il compito di offrire agli studenti tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per seguire i propri sogni'', il messaggio della Ministra Bernini
Le università più antiche ospitano l’Italia innovativa. Le nostre straordinarie radici devono essere il punto di partenza per creare le condizioni di un grande futuro. Abbiamo il dovere di formare studentesse e studenti per professioni che ancora non esistono. Dare opportunità a tutte e tutti indiscriminatamente. Queste le parole della Ministra Bernini all'inaugurazione per l'anno accedemico dell'Università degli Studi di Siena.
"Stiamo lavorando, facciamo del nostro meglio e ogni giorno ascoltiamo tutte e tutti per comprendere le singole esigenze e riuscire a dare risposte concrete a problemi reali.
I fondi del PNRR, afferma la Ministra Bernini, sono solo l’inizio, un kick-off che la pandemia ci ha dato, un’opportunità di crescita che va oltre un periodo buio della nostra storia.
Le università hanno il dovere di guardare al domani con elasticità, attenzione, adeguatezza partendo proprio dalla loro storia. Abbiamo il compito di offrire alle studentesse e agli studenti tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per seguire i propri sogni.
Grazie al Magnifico Rettore di Università degli Studi di Siena, Roberto di Pietra, per avermi invitata in occasione dell’inizio 783° anno accademico. Grazie al Sindaco di Siena Nicoletta Fabio per avermi accolta''.
di LA REDAZIONE
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it