Università, Bernini: Il 40% degli studenti universitari italiani è esonerato dalle tasse universitarie

"Il 40% delle studentesse e degli studenti universitari italiani è esonerato dalle tasse universitarie. È un fatto. Quest’anno abbiamo stanziato una cifra record per le borse di..."

Quest’anno, ha dichiarato la Ministra Bernini, abbiamo stanziato una cifra record per le borse di studio: 850milioni. La scorsa settimana il Ministero dell'Università e della Ricerca ha provveduto all'anticipo del pagamento di 433 milioni per il prossimo anno accademico agli organismi regionali. L’importo più alto di sempre.

Il diritto allo studio è un percorso e noi stiamo lavorando ogni giorno per far in modo che i capaci e i meritevoli abbiano tutti gli strumenti necessari per seguire i propri sogni e ambizioni.

Investire nel futuro dei nostri ragazzi significa puntare sul futuro dell’Italia".

di CLAUDIO CASTAGNA