Università, Bernini: "Difendiamo gli studenti da truffe e raggiri, zero titoli a chi imbroglia"

Bernini: "Il ministero continuerà a combattere con ogni mezzo possibile chiunque tenti di truffare gli studenti, perché tutelare loro significa tutelare il futuro del Paese"

"Le gravi irregolarità emerse dall’inchiesta ‘Zero titoli’ colpiscono soprattutto gli studenti e tutti coloro che, con impegno e sacrificio, scelgono percorsi formativi autentici.

Grazie a #guardiadifinanza per il prezioso lavoro svolto, fondamentale per smantellare questa rete di truffe e illegalità. Il mio ministero, ha affermato il ministro Bernini, è al fianco delle istituzioni preposte alla vigilanza, affinché meritocrazia e trasparenza siano sempre tutelate, salvaguardando la qualità del nostro sistema e la fiducia dei cittadini.

Nei mesi scorsi, su mio mandato, il @mur_gov_ ha presentato diversi esposti per segnalare possibili irregolarità nel settore della formazione, a dimostrazione del nostro costante impegno contro pratiche illecite che non troveranno mai spazio nel nostro sistema.

Il ministero continuerà a combattere con ogni mezzo possibile chiunque tenti di truffare gli studenti, perché tutelare loro significa tutelare il futuro del Paese".

di VALENTINA ZIN

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg