top of page

Trump, spari durante un comizio, ferito ad un orecchio. L'ex presidente ora sta bene ( VIDEO )

Diversi gli spari durante un comizio in Pennsylvania, uno di questi ha colpito l'ex presidente Donald Trump ad un orecchio. Ucciso...


Diversi gli spari durante un comizio in Pennsylvania, uno di questi ha colpito l'ex presidente Donald Trump ad un orecchio. Ucciso l’attentatore e c’è un’altra vittima. Reazioni da tutto il mondo si susseguono.

Mentre l'ex presidente si stava rivolgendo alla folla si sono susseguiti una serie di spari, Trump si è immediatamente toccato il collo con la mano destra. con l'orecchio sanguinante il tycoon si è poi messo al riparo, mentre gli agenti del Secret Service salivano sul palco a sua protezione. Sconvolto e con la camicia aperta, il tycoon è stato poi trascinato all’interno del suv. Sanguinante ma in piedi, Donald Trump ha alzato il pugno prima di essere portato via. La folla in pieno panico lo ha salutato con grida di incoraggiamento. «Lottiamo, lottiamo, lottiamo». Queste sono state le parole di Donald Trump dopo essere stato ferito.



Allontanata immediatamente la stampa, la zona è stata dichiarata “scena del crimine” dal Secret Service, a Butler in Pennsylvania. Il procuratore di Butler ha precisato che l’attentatore è stato ucciso dalla polizia e c’è almeno un’altra vittima, secondo quanto riportato dall’Associated Press.





Trump nel commentare l'attentato ringrazia le forze dell’ordine e i primi soccorritori per la loro rapida azione. Il portavoce Steven Cheung, in una nota ha asserito che Trump «sta bene ed è in fase di controllo presso una struttura medica locale. Seguiranno maggiori dettagli».



Immediate le parole di condanna di Biden: " grati al Secret Service per averlo portato in salvo. Non c’è posto per questo tipo di violenza in America. Dobbiamo unirci come un’unica nazione per condannarla".



TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE











di LA REDAZIONE




SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




Comments


bottom of page