TORNA DAL 4 AL 12 NOVEMBRE 2023 L’INIZIATIVA #IOLEGGOPERCHÈ

Le iscrizioni all’iniziativa #ioleggoperchè apriranno il 15 giugno 2023

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, torna quest’anno dal 4 al 12 novembre 2023, l’iniziativa nazionale #ioleggoperchè, volta a promuovere l’iniziativa dell’Associazione Italiana Editori (AIE), sostenuta dal Ministero della Cultura- Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore, dal Centro per il Libro e la Lettura e dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di creare o potenziare le biblioteche scolastiche italiane. Inoltre, l’iniziativa prevede una serie di attività ed eventi sul territorio che coinvolgono scuole, librerie, biblioteche.

Così come accaduto nelle precedenti edizioni, presso una libreria gemellata con una scuola, gli italiani potranno acquistare un libro da donare per incrementare la biblioteca scolastica. Le iscrizioni sono aperte dal 15 giugno 2023 sul sito www.ioleggoperche.it e i gemellaggi tra le scuole e le librerie saranno attivabili, sempre sul sito, dagli inizi di settembre.

di CLAUDIO CASTAGNA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg