I dati della sessione estiva ai Tolc Med e Vet vedono un incremento superiore all’11% di presenze rispetto alla sessione avvenuta nel mese di aprile
Si sono chiuse da poco le iscrizioni ai nuovi Tolc Med e Vet. Ricordiamo che la prima fase di erogazione dei test si è svolta dal 13 al 22 aprile 2023, mentre la seconda fase si terrà a partire dal 15 al 25 luglio 2023.
Secondo i primi dati forniti dal Consorzio Iteruniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA), si registra un incremento superiore all’11% di presenze rispetto alla sessione avvenuta nel mese di aprile.
Con 88.679 iscrizioni, la partecipazione alla sessione estiva dei TOLC MED e VET vede un incremento superiore all’11% delle presenze rispetto all’aprile scorso. Nello specifico il TOLC MED cresce di oltre 11 punti percentuali, mentre il TOLC VET segna un incremento superiore al 15%.
La maggioranza di studenti e studentesse iscritte ha già svolto la prova nella prima sessione, si tratta del 75% nel caso del TOLC per le professioni mediche (pari all’83% delle iscrizioni alla sessione precedente) e del 62% per il TOLC di medicina veterinaria (il 71% sulle iscrizioni alla prima tornata). L’opzione di ripetibilità del test, caratteristica tipica del TOLC, è quindi un plus decisamente apprezzato dalla popolazione studentesca.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it