Da dicembre, il governo potrebbe attuare il ‘’super green pass’’, un rimedio che permetterà a tutte le persone vaccinate di non essere soggetti ad alcune limitazioni e restrizioni. A dichiararlo è stato il ministro della Pubblica amministrazione Brunetta.
Il ministro, durante l’incontro con Forza Italia ha detto che: “Rafforzare il Green pass è la scelta che si sta facendo strada nel governo Draghi.
Chi ha il vaccino o è guarito ha accesso a tutta la vita sociale, cinema, bar, tempo libero, pranzi, e quindi è una spinta alla vaccinazione. Una cosa di buon senso, approvata dalla stragrande maggioranza degli italiani che ha scelto di vaccinarsi. Per alcune categorie, come sanitari, Rsa e vediamo quali altre, si dovrà essere obbligati ai richiami perché devono avere sempre gli anticorpi al livello più alto. Vedremo - ha concluso Brunetta - se estendere l’obbligo anche ad altre categorie, penso ad esempio ai front office della pubblica amministrazione che sono più a contatto con i cittadini”.
di CLAUDIO CASTAGNA