Per il mese di luglio stipendio in aumento per docenti e ATA. Erogato l'emolumento accessorio una tantum 2023. Prevista un’unica emissione urgente, un'emissione ordinaria e alcune emissioni speciali.
Tutto sommato il mese di luglio per il personale scolastico, docenti e ATA, sarà un mese dove lo stipendio invece di stare sotto la soglia dovuta a causa di detrazioni registrerà un aumento grazie all'erogazione dell'emolumento una tantum 2023 che il Ministero ha erogato. A luglio in merito all'emolumento una tantum 2023 sono presenti anche gli arretrati da gennaio a giugno. La somma erogata quindi coprirà 7 mensilità. Da agosto l'emolumento sarà corrisposto mensilmente.
I docenti precari con contratto al 30 giugno quando riceveranno l'emolumento una tantum 2023?
Per i docenti precari il Ministero ha previsto un'emissione speciale con la quale erogherà l'emolumento una tantum 2023 per una somma paria 6 mensilità ( da gennaio a giugno compreso ).
A seguire scarica il PDF e visualizza gli importi dell'emolumento accessorio una tantum 2023
Come ogni mese NoiPA ha comunicato le date riguardanti le emissioni e gli accrediti (cedolino e stipendi) del mese di luglio 2023, già visibili all’interno dell’area riservata. Per il mese di luglio è prevista un’unica emissione urgente, un'emissione ordinaria e alcune emissioni speciali.
Lunedì 17 luglio 2023: chiusura linee emissione urgente 730 tardivi;
Tra il 15 e il 18 luglio 2023: emissione del cedolino per la consultazione degli importi nel dettaglio;
Martedì 18 luglio 2023: emissione speciale per il personale Supplente breve e saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco;
Venerdì 21 luglio 2023: pagamento della rata ordinaria per i comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centralki, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione;
Venerdì 21 luglio 2023: previsto pagamento delle rate per il personale Supplente breve e saltuario della scuola che sono rientrate nell’emissione urgente;
Mercoledì 26 luglio 2023: pagamento della rata ordinaria comparto sanità;
Entro venerdì 28 luglio 2023: previsto il pagamento delle rate per il personale Supplente breve e saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco che sono rientrate nell’emissione speciale del 18 luglio 2023.
Per il mese di luglio il pagamento della rata ordinaria verrà anticipato a giorno venerdì 21 in quanto giorno 23 cade di festivo.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it