Stipendi Dicembre 2024: È iniziata la pubblicazione del pagamento della rata ordinaria di dicembre 2024 comprensivo della...
È iniziata la pubblicazione del pagamento della rata ordinaria di dicembre 2024 comprensivo della 13^ mensilità per tutti i dipendenti che fanno parte dei comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo e annuale). La pubblicazione terminerà entro lunedì 1 dicembre.
Per il personale scuola neo immesso in ruolo o con contratto annuale che non dovesse vedere il pagamento deve chiamare la propria Ragioneria di riferimento per verificare lo stato del proprio contratto. I numeri delle Ragionerie sono reperibili su questa pagina: https://noipa.net/sl/d7.
Per il personale supplente breve del comparto scuola il calendario delle emissioni di dicembre 2024 sarà pubblicato appena ufficializzato dal MEF.
L'accredito dello stipendio per i dipendenti dei comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o con contratto annuale) sarà il giorno venerdì 13 dicembre 2024.
I cedolini stipendiali in formato pdf saranno disponibili entro la data di pagamento. Si procederà, ad ogni modo, ad inviare una notifica informativa della pubblicazione.
Si segnala che il sito del MEF potrebbe presentare rallentamenti e questo potrebbe causare rallentamenti anche all'applicazione.
BONUS NATALE
La novità più importante riguarda l'erogazione del Bonus Natale nei confronti di chi ha presentato apposita istanza entro il 22 Novembre 2024.Oltre il 22 novembre 2024, l’indennità – ove spettante – sarà riconosciuta esclusivamente in sede di dichiarazione dei redditi relativa all’anno d’imposta 2024, da presentarsi nell’anno 2025.
Quindi, chi non ha presentato la domanda nei termini non riceverà il bonus insieme alla tredicesima ma l'indennità gli sarà riconosciuta esclusivamente in sede di dichiarazione dei redditi relativa all’anno d’imposta 2024, da presentarsi nell’anno 2025.
Qualora il Bonus erogato con la tredicesima mensilità risulti non spettante o spettante in misura inferiore, il relativo importo verrà recuperato da NoiPA in sede di conguaglio fiscale a febbraio 2025. Nel caso in cui il rapporto di lavoro non sia più in essere nel mese di febbraio 2025, invece, l’indennità verrà recuperata in sede di dichiarazione di redditi relativa all’anno 2024.
Possono fare richiesta del Bonus anche i Supplenti brevi e saltuari del comparto Scuola.
Tuttavia, in tal caso, l’erogazione del bonus nel mese di dicembre è condizionata all’avvenuta registrazione del contratto nel sistema NoiPA e alla presenza di un cedolino per la mensilità stessa.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
-ATA TERZA FASCIA, CERTIFICAZIONE DI ALFABETIZZAZIONE DIGITALE: CHI NON LA CONSEGUE DECADE DALLE GRADUATORIE OPPURE NO? SCOPRIAMOLO INSIEME
-DOCENTI, ANNO DI FORMAZIONE E PROVA: NOTA ANNUALE IN ARRIVO. 50 ORE DI PERCORSO FORMATIVO DISTINTE IN 4 FASI. SCOPRIAMO INSIEME TUTTE LE NOVITÁ
di VALENTINA TROPEA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it