Seminario nazionale docenti e dirigenti "Le vicende del Confine orientale e il mondo della scuola", appuntamento a Venezia-Mestre dal 24 al 27 ottobre 2024

"I Dirigenti scolastici e i Docenti che intendono partecipare dovranno procedere con l’iscrizione, entro il 10 ottobre 2024"

Il Ministero dell’istruzione e del merito, nell’ambito delle iniziative del Gruppo di lavoro per la conoscenza della storia degli Esuli dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia, organizza in collaborazione con le Associazioni degli Esuli Istriani, Fiumani e Dalmati, il XV Seminario nazionale rivolto a dirigenti e a docenti delle scuole di ogni ordine e grado, finalizzato ad approfondire diversi aspetti della storia della Frontiera Adriatica, con particolare riferimento al Settantennale del Memorandum d’Intesa (1954) e alle sue conseguenze. L’incontro seminariale si terrà dalle ore 14.00 del 24 ottobre alle ore 12.30 del 27 ottobre 2024 presso il Museo del ‘900 di Venezia-Mestre.

I Dirigenti scolastici e i Docenti che intendono partecipare dovranno procedere con l’iscrizione, entro il 10 ottobre 2024, al seguente link: https://forms.gle/dqzTSSSnP7iBQfgU6 L’iscrizione è soggetta ad accettazione per il numero limitato di posti disponibili; pertanto, si accetteranno le prime cinquanta iscrizioni. A seguito della registrazione l’Organizzazione invierà entro 24-36 ore l’accettazione e il partecipante avrà cura di procedere, con sollecitudine, all’emissione dei titoli di viaggio, che saranno successivamente rimborsati del 50%. Sono a carico dell’Organizzazione, oltre le spese di viaggio al 50%, il pernottamento (in stanza doppia) del 24, 25 e 26 ottobre p.v. presso l’Hotel Delfino di Venezia-Mestre, la cena del 24 ottobre, il pranzo del 25 e del 26 ottobre 2024, il trasferimento in autobus Venezia-Mestre - Trieste A/R.

di CLAUDIO CASTAGNA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg