Scuola, studente 14enne muore a causa di un malore improvviso. Dolore ed amarezza della famiglia

Un evento estremamente drammatico si è verificato stamattina presso l'istituto scolastico Olivetti di Fano: poco prima delle 9 uno studente 14enne si è sentito male subito dopo essere tornato dal bagno.

Un compagno di classe ha dato l'allarme e subito dopo sono stati chiamati i soccorsi.

Sulla base delle informazioni riportate da Il Resto del Carlino, è arrivato sul posto il 118 ma tutti i tentativi di rianimarlo sono risultati vani. Il giovane soffriva di patologie cardiache.

La situazione, così delicata ed allo stesso tempo quasi inverosimile, ha lasciato tutti basiti, quasi increduli dell'accaduto.

La preside, visto il momento così delicato, ha deciso di recarsi personalmente presso le classi per spiegare l'accaduto.

La notizia della morte dello studente ha lasciato tutti sgomenti e si è deciso di annullare le lezioni per consentire agli studenti di poter ritornare a casa, così da avere del tempo per elaborare il lutto e prendere consapevolezza dell'accaduto.

Eventi così drammatici lasciano sempre tanta amarezza. Tutta la comunità ha deciso di offrire supporto e solidarietà alla famiglia in un momento così triste e doloroso.

di VALENTINA TROPEA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg