Inoltro delle richieste entro le ore 15:00 di oggi, 10 Giugno 2022
Con riguardo a quanto in oggetto, vista la nota prot. n. 21550 del 06.06.2022 del Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione - Direzione Generale per il Personale Scolastico - Ufficio V - Personale ATA, si invitano i Dirigenti Scolastici in indirizzo a voler inoltrare esclusivamente all’indirizzo supplenzeata.na@istruzione.it, entro e non oltre le ore 15.00 del giorno 10.06.2022, le richieste di proroga in oggetto.
L’inoltro delle richieste dovrà essere nuovamente effettuato anche dalle istituzioni scolastiche che abbiano già provveduto in tal senso.
Si ricorda che le proroghe dovranno essere richieste dai Dirigenti Scolastici nei casi di effettiva necessità, qualora non sia possibile assicurare l’effettivo svolgimento dei servizi di istituto mediante l’impiego di personale a tempo indeterminato e di personale supplente annuale.
Le comprovate motivazioni potranno fare riferimento ad attività relative allo svolgimento degli Esami di Stato, al recupero debiti nelle scuole secondarie di secondo grado, a situazioni eccezionali che possano pregiudicare l’effettivo svolgimento dei servizi di istituto con riflessi sull’ordinato avvio dell’anno scolastico.
Si specifica che, conformemente alle indicazioni operative fornite dal nostro Ministero, le proroghe non potranno interessare i contratti Covid. I dirigenti scolastici vorranno, pertanto, porre, come di consueto, attenzione alla tipologia di contratto per cui si richiede la proroga.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it