Al “Premio Cosmos degli studenti” possono partecipare le studentesse e gli studenti iscritti nelle scuole statali o paritarie frequentanti gli Istituti secondari di secondo grado
La Società Astronomica Italiana, il Ministero dell’Istruzione e del Merito - Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici, la Valutazione e l’internazionalizzazione del Sistema Nazionale di Istruzione, nell'ambito del Protocollo d'Intesa MIM/SAIt, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in sinergia con la Città Metropolitana di Reggio Calabria-Planetario Pythagoras, indicono la VI Edizione del Concorso Internazionale “Premio Cosmos per gli studenti”.
Al “Premio Cosmos degli studenti” possono partecipare le studentesse e gli studenti iscritti nelle scuole statali o paritarie, senza distinzione di nazionalità e cittadinanza, frequentanti gli Istituti secondari di secondo grado.
Il numero massimo di Istituti che potranno partecipare al Premio è di quaranta. La selezione sarà effettuata secondo l’ordine cronologico di arrivo della domanda. La domanda di partecipazione al premio deve essere inviata attraverso l'apposito modulo elettronico disponibile sul sito: premiocosmos.org entro le 23:59 del 10 gennaio 2024. Le Scuole saranno informate dell’esito della loro candidatura entro il 20 gennaio 2024.
di ISABELLA CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it