Scelta 150 scuole, guida per immagini ma non mancano i problemi. È consigliato attendere prima dell'inoltro della domanda...

La guida ufficiale del Ministero per una corretta compilazione delle 150 preferenze è scaricabile. "visto alcune problematiche rilevate, si suggerisce agli aspiranti che intendono esprimere le preferenze delle sedi per le suddette graduatorie di aspettare a inoltrare la domanda fino ad ulteriori..."

Arriva la guida per immagini per la corretta compilazione delle 150 preferenze ( FILE PDF ALLEGATO A FINE ARTICOLO ). Come già comunicato nel periodo compreso tra il 26 luglio (h. 9,00) ed il 7 agosto 2024 (h. 14,00) saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate alla partecipazione alla procedura di cui al Decreto ministeriale e a quella per il conferimento delle supplenze di cui all’articolo 2, comma 5, lettere a) e b), dell’Ordinanza ministeriale; le istanze devono essere presentate unicamente in modalità telematica, ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, tramite il portale delle “Istanze on line".

Problematiche rilevate

“A seguito di segnalazioni da parte dei docenti inseriti nelle GPS della provincia di Livorno, sono in corso verifiche relative al sistema INS con riferimento alle graduatorie incrociate del sostegno della secondaria di I e II grado (ADSS e ADMM) e alle graduatorie incrociate di educazione motoria alla primaria (EEMM) dell’USP di Livorno.

Si suggerisce, pertanto, agli aspiranti che intendono esprimere le preferenze delle sedi per le suddette graduatorie di aspettare a inoltrare la domanda fino ad ulteriori aggiornamenti di questo Ufficio, che verranno pubblicati tempestivamente su questo sito ufficiale. Ci scusiamo per il temporaneo disguido circoscritto a questa Provincia.”

Anche se il problema è stato rilevato in una singola provincia è consigliabile attendere prima dell'inoltro. Comunque ci sono 12 giorni per poter compilare la domanda.

Scarica la GUIDA

di LA REDAZIONE