SCAPPA SENZA SALDARE IL CONTO NEL RISTORANTE GESTITO DA PERSONALE CON DISABILITÀ. IL SINDACO FA UN APPELLO SUI SOCIAL..
- La Redazione
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 16 ore fa
“Il primo cittadino di Corbetta scrive: "Caro amico che sei venuto al ristorante Din Don Dan, hai mangiato bene, tanto, hai bevuto. A servirti sono stati dei meravigliosi ragazzi con problemi di autismo…”

È accaduto a Corbetta (MI), un signore ha trascorso la serata in un ristorante tipico lombardo per poi alzarsi e andarsene senza pagare il conto. Ha ordinato cibo e vino per una cena dal valore di circa 100€. Il locale dal nome “Din Don Dan”, gestito da ragazzi con disabilità, era stato da poco inaugurato.
A denunciare è stato proprio il sindaco, Marco Ballarini, che ha postato un video sul suo profilo Tik Tok che ritraeva il malvivente. Il primo cittadino di Corbetta scrive: "Caro amico che sei venuto al ristorante Din Don Dan, hai mangiato bene, tanto, hai bevuto.
A servirti sono stati dei meravigliosi ragazzi con problemi di autismo, poi eri di fretta e sei uscito di corsa.
I ragazzi ti hanno anche rincorso ma eri troppo di fretta e sei scappato e non sono riusciti a trovarti, ma ti sei dimenticato di pagare il conto. Ti aspettiamo al ristorante Din Don Dan per saldare. Nel frattempo, per fortuna, l'Arma dei carabinieri è riuscita a rintracciarli e quindi ti farà sapere che ti aspetta per saldare il conto. Nella speranza che non ti dimenticherai più e che non ci sia più nessuno che si dimenticherà di saldare il conto".
Come riporta “TODAY”, a fine cena l’uomo avrebbe chiesto di portare a casa il cibo avanzato. Proprio quando i ragazzi stavano preparando la confezione da asporto il malvivente si sarebbe alzato con la scusa di una telefonata e avrebbe anche chiesto loro di controllare una busta di un noto brand di moda che aveva lasciato sulla sedia. L’uomo così facendo è uscito dal ristorante senza far più ritorno.
di NATALIA SESSA