PROVE SUPPLETIVE, CONCORSO DOCENTI 2024: ECCO GLI AVVISI DI CONVOCAZIONE (IN AGGIORNAMENTO)

Aggiornamento: 4 giorni fa

Il Ministero dell'istruzione e del merito ha fissato il calendario delle prove suppletive dei concorsi ex DDG 2575 (scuola secondaria) e DDG 2576 (scuola dell'infanzia e primaria) in applicazione degli articoli 11, comma 6 degli stessi bandi (candidate che sono risultate impossibilitate al rispetto dell'originario calendario previsto a causa dello stato di gravidanza o allattamento) e in esecuzione di pronunce giurisdizionali che hanno disposto l'ammissione di candidati alle procedure.

A tal fine gli Uffici Scolastici regionali pubblicano gli Avvisi di convocazione con la sede individuata per l’espletamento della prova.

PROVE SUPPLETIVE INFANZIA E PRIMARIA

La prova scritta suppletiva della procedura per titoli ed esami finalizzata al reclutamento del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno si svolgerà il giorno 17 luglio 2024 in un unico turno pomeridiano.

Le operazioni di identificazione avranno inizio dalle ore 13.30.

La prova si svolgerà dalle ore 14.30 alle ore 16.10.

CHI PUÒ PARTECIPARE?

• le candidate in stato di gravidanza o allattamento che nella fase della prova scritta ordinaria rientravano nell’articolo 11, comma 6 del DDG n. 2575 /2023 e DDG n. 2576/2023 e hanno dato comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all'USR competente, oppure a mezzo posta elettronica certificata (PEC), almeno dieci giorni prima dell'inizio della prova, unitamente alla documentazione attestante la data presunta del parto o la data di nascita del bambino/a.

• i candidati esclusi dai concorsi in possesso di eventuali pronunce giurisdizionali che hanno disposto l’ammissione alle procedure concorsuali.

PROVE SUPPLETIVE SECONDARIA

La prova scritta suppletiva della procedura per titoli ed esami finalizzata al reclutamento del personale docente della scuola secondaria di I e II grado su posto comune e di sostegno si svolgerà il giorno 18 luglio 2024 in un unico turno pomeridiano.

Le operazioni di identificazione avranno inizio dalle ore 13.30.

La prova si svolgerà dalle ore 14.30 alle ore 16.10.

SEDE D'ESAME

Le prove scritte si svolgono nella regione per la quale il candidato ha presentato istanza di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio. L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, è comunicato direttamente agli interessati dagli Uffici scolastici regionali presso i quali si svolgono le prove almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove stesse.

Detta comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.

DOCUMENTI NECESSARI DA PORTARE PER L'ESPLETAMENTO DELLE PROVE

• I candidati in possesso di provvedimento giurisdizionale favorevole sono tenuti a presentarsi per svolgere la prova scritta suppletiva presso le sedi appositamente individuate dagli Uffici scolastici regionali, muniti di copia del provvedimento giurisdizionale che ammette a sostenere la prova.

• Tutti i candidati aventi diritto a svolgere la prova suppletiva sono tenuti a presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale.

• La mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti, ancorché dovuta a caso fortuito o a causa di forza maggiore, comporta l’esclusione dalla procedura concorsuale.

AVVISO INFANZIA E PRIMARIA

m_pi.AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE(I).0097333.27-06-2024