''NON SCENDEREMO FINO A QUANDO NON OTTERREMO UN INCONTRO CON IL MINISTRO BIANCHI''
Gli studenti del Liceo Plauto di Roma continuano ancora ad occupare la scuola, come segno di protesta nei confronti del Governo. E continueranno a farlo fino a quando non saranno ascoltati.
Questa mattina sono saliti addirittura sul tetto della scuola dove rimarranno se non otterranno un incontro con il Ministro.
Ad annunciare l’accaduto il collettivo Osatramite social: “Oggi siamo qua perché da mesi nelle scuole d’Italia si stanno verificando diverse mobilitazioni. Erano anni che non si vedeva un fervore così, ma nonostante questo le Istituzioni voltano ancora la testa dall’altra parte. Quindi noi siamo qui a chiedere un incontro con Bianchi, la Prefettura e la città metropolitana”. Questo è quanto dice uno studente in un video.
Gli studenti da mesi sottolineano che: “le nostre proteste non sono un gioco, ma rappresentano la volontà di noi studenti di essere ascoltati dalle Istituzioni e avere voci in capitolo sui fondi che il Governo sta per stanziare sulla scuola pubblica. Per questo la richiesta è quella di un incontro, per avere risposte concrete subito”.
La battaglia è a nome di tutti gli studenti e non solo degli studenti del collettivo.
È atteso nei prossimi giorni l’intervento del Governo.
Gli studenti riusciranno ad essere ascoltati?
di ISABELLA CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it