Immagine del redattoreLa Redazione

Premio Nazionale sull’Innovazione Digitale, al via la quinta edizione. Iscrizioni delle scuole entro il 30 novembre 2024

"Il Premio Nazionale sull’Innovazione Digitale è una iniziativa promossa da Anitec-Assinform in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito – Direzione Generale per gli..."

Il Premio Nazionale sull’Innovazione Digitale è una iniziativa promossa da Anitec-Assinform in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito – Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la formazione del personale scolastico e la valutazione del sistema nazionale di istruzione. L’iniziativa, rivolta alle scuole secondarie di secondo grado, è finalizzata a coinvolgere studenti e insegnanti, in collaborazione con imprese, enti e associazioni culturali, in una azione proattiva di sensibilizzazione e orientamento per favorire la transizione al digitale del mondo della scuola, delle famiglie e della società nel suo insieme, valorizzando il ruolo e l’apporto delle tecnologie digitali.

Ciascuna istituzione scolastica può proporre la propria candidatura con un solo progetto, sia in qualità di ente capofila sia in qualità di partner. L’iscrizione delle scuole dovrà essere effettuata a partire dalle ore 00.01 del 1° ottobre 2024 ed entro e non oltre le ore 12:00 del 30 novembre 2024. Superato tale termine, ulteriori iscrizioni non potranno essere prese in considerazione. Regolamento e Modulo per la presentazione del progetto, in allegato, sono disponibili anche nella sezione dedicata del sito Anitec-Assinform www.anitec-assinform.it

di CLAUDIO CASTAGNA