L’edizione “Pisa Book Festival’’ è dedicata a tutte le donne che ogni giorno lottano, resistono, sognano, ricordano, scrivono e leggono
Giunge quest’anno alla sua XXI edizione, dal 28 settembre all’1 ottobre 2023, il “Pisa Book Festival’’, salone dell’editoria indipendente, un’edizione dedicata a tutte le donne che ogni giorno lottano, resistono, sognano, ricordano, scrivono e leggono.
Particolare attenzione sarà dedicata alle scuole e allo sviluppo delle biblioteche scolastiche.
Cuore della manifestazione saranno gli Arsenali Repubblicani dove i migliori editori indipendenti italiani aspettano il loro pubblico di appassionati, mentre gli eventi saranno ospitati nelle adiacenti sale del Museo delle Navi, nella Chiesa di San Vito e a Palazzo Reale. Un percorso che tocca i luoghi iconici della città di Pisa e contribuisce al fascino di quello che è diventato l’appuntamento culturale più atteso della città.
La visione completa del programma della XXI edizione del “Pisa Book Festival’’ potrà essere effettuata online nei primi giorni di settembre e sui canali social del Festival sarà possibile seguire gli aggiornamenti relativi agli ospiti e agli editori partecipanti. Moltissime novità in arrivo.
Tra gli appuntamenti di quest’anno alcuni momenti celebrativi, l’anniversario Manzoniano, quello di Italo Calvino e la terza edizione dei Pisa Book Translation Awards, il Premio organizzato dal Pisa Book Festival in collaborazione con il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell’Università di Pisa, che annuncia oggi la terzina dei traduttori finalisti selezionata dalla Giuria Scientifica.
di LA REDAZIONE
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it