Immagine del redattoreLa Redazione

PER DOCENTI E ATA VISIBILE SU NoiPA IL CEDOLINO DEL MESE DI OTTOBRE 2023

Negli importi del cedolino presenti l’assegno accessorio dell’1,5% e il taglio del cuneo fiscale del 6/7%

Sulla piattaforma NoiPA, accedendo all’area riservata tramite l’utilizzo delle credenziali SPID, i docenti e i dipendenti ATA possono visionare i primi importi del cedolino dello stipendio del mese di ottobre 2023.

L'assenza del pagamento delle funzioni accessorie, di coordinatore e funzione strumentale svolti lo scorso anno fanno pensare ormai ad un'emissione straordinaria.

Presenti negli importi l’assegno accessorio dell’1,5% ( erogato in modo regolare mensilmente, previsto in legge di bilancio, per 13 mensilità ), il taglio del cuneo fiscale ( in sintesi porta un aumento mensile di qualche decina di euro ) e le addizionali comunali e regionali.

di ISABELLA CASTAGNA