Immagine del redattoreLa Redazione

PARCO SEMPIONE: DIVERTIMENTO GRATUITO PER GLI STUDENTI

L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Milano

Martedì 7 marzo, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, il Parco Sempione sarà aperto ai giovani del quartiere, gli alunni dalla scuola dell’ infanzia alla scuola secondaria di primo grado avranno modo di divertirsi in modo gratuito al parco giochi. L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Milano.

L’ idea nasce con l’ obiettivo di ringraziare il quartiere per l’ ospitalità e dimostrare come la tutela sociale e il divertimento possano coesistere. Per raggiungere questo obiettivo i gestori delle giostre hanno distribuito in maniera gratuita 3000 biglietti alle famiglie.

Gli organizzatori dell’ iniziativa hanno dichiarato : “Chiunque lo desidera potrà poi firmare una petizione rivolta al sindaco di Milano in cui si ribadisce il principio di una coesistenza che va avanti da decenni (tranne il fermo di alcuni anni causa epidemia di Covid). La petizione può essere sottoscritta nell’apposito gazebo situato all’interno del Parco per tutto il periodo di presenza del parco, e cioè fino al 12 marzo”.

Si tratta di una bella iniziativa che educa i giovani al rispetto dell’ ambiente attraverso il gioco e il divertimento.

di ISABELLA CASTAGNA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg