PAGAMENTI ASSEGNO UNICO UNIVERSALE PER I FIGLI A CARICO NEL MESE DI AGOSTO

I pagamenti dell’Assegno Unico universale saranno effettuati a partire dal 18 agosto

ASSEGNO UNICO

Sono in fase di arrivo i pagamenti relativi al mese di agosto 2023 dell’Assegno Unico e universale per i figli a carico.

Quando saranno erogati nel mese di agosto gli accrediti dell'assegno unico?

Secondo la calendarizzazione dell’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS) gli accrediti, che saranno effettuati nei giorni 18, 21 e 22 agosto, interesseranno i beneficiari di assegno unico di figli a carico nei casi in cui l'importo dell'assegno non ha subito variazioni rispetto al mese scorso.

Per coloro che invece hanno presentato modifiche o che hanno presentato una nuova domanda riceveranno l'accredito entro fine agosto ( indicativamente nel periodo che va dal 24 al 31 agosto )

Inoltre è bene precisare che gli importi non saranno uguali per tutti in quanto il valore cambia a seconda di alcuni fattori, che possono essere: il valore dell’ISEE, il numero dei figli a carico o per un eventuale riconoscimento di maggiorazioni.

Qual è l'importo dell'assegno unico erogato nel mese di agosto 2023?

L’importo della prestazione, per ogni figlio a carico e senza alcuna maggiorazione, parte da un minimo € 54,10 fino ad arrivare ad un massimo di € 189,20. Invece per i figli a carico di età compresa tra i 18 e 21 anni l'importo dell'assegno va da un minimo di € 27 ad un massimo di € 91 al mese.

di LA REDAZIONE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE