top of page

Novara: smartphone ai figli, a quale età nasce il bisogno e quali regole adottare per un corretto utilizzo

Immagine del redattore: La RedazioneLa Redazione

È bene comunque concordare un tempo di utilizzo dello smartphone ed evitare assolutamente che vengano usati prima di andare a letto. In generale, consiglio ai genitori di...

"Quando parlo di Smartphone, spesso mi viene chiesto quali sono gli strumenti a disposizione dei genitori per far sì che i figli crescano maturando un approccio armonico e consapevole con la società iper-tecnologica di oggi.

In questo momento, dove nulla è ancora vietato, quello che consiglio è di non regalare smartphone e strumenti digitali quando i figli e le figlie non hanno ancora 14 anni. Fino a quell’età non ce n’è davvero bisogno.

In caso questo non si potesse fare, è bene comunque concordare con loro un tempo di utilizzo ed evitare assolutamente che vengano usati prima di andare a letto.

In generale, consiglio ai genitori di assumersi il loro ruolo evitando di diventare "amiconi" dei figli, concedendo loro ogni cosa, e di rifuggire il mito del dialogo a ogni costo.

Non tutto va bene solo perché viene spiegato. Bisogna assumersi il proprio ruolo, senza rifuggire il conflitto con i propri figli. Anzi, accettando il conflitto come connaturato nel rapporto genitoriale, specialmente in adolescenza, e così facendo ponendo le basi per una sua buona e sana gestione."


NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page