La “Diciassettesima Giornata Nazionale della Donazione del Sangue’’ si svolgerà giorno 4 ottobre 2023
Si rende noto a tutti gli Uffici in indirizzo che, nel quadro del Benessere Organizzativo e della Tutela della Salute, il giorno 4 ottobre p.v. avrà luogo la “Diciassettesima Giornata Nazionale della Donazione del Sangue nel Ministero dell’istruzione e del merito”.
L’iniziativa promossa d’intesa con l’AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) intende contribuire a far fronte alla grave emergenza ematica della rete ospedaliera di Roma e provincia. Nelle precedenti giornate, grazie ai donatori del Ministero è stato possibile venire incontro, in modo significativo, alle esigenze di strutture sanitarie pubbliche quali l’Ospedale “San Raffaele”, l’Ospedale “Santo Spirito” e l’Ospedale “San Camillo-Forlanini” di Roma.
L’autoemoteca dell’AVIS stazionerà, come di consueto, nel cortile interno del Ministero (lato Via Morosini) dalle ore 7,30 alle ore 11,30. Gli interessati possono comunicare la loro adesione alla Giornata, assieme alle coordinate di contatto (e-mail, recapito telefonico, eventuale cellulare) al seguente indirizzo di posta elettronica: marina.pecoraro@istruzione.it o giuseppa.andronaco@istruzione.it entro il 2 ottobre p.v. (info 06 5849 2806 - 06 5849 4500).
Considerata la valenza etico-sociale dell’iniziativa, si invitano tutti gli Uffici in indirizzo a promuovere la massima diffusione della presente nota fra il personale delle rispettive strutture.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it