"Il mancato rispetto delle modalità e dei termini indicati comporta la decadenza dalla possibilità di presentare ulteriori scelte"
Per l’anno accademico 2024/2025, i candidati dei Paesi UE e dei Paesi non UE di cui all’art. 39, comma 5, del D.Lgs. 25 luglio 1998, n. 286, nonché i candidati dei Paesi non UE residenti all’estero - individuati dall’art. 1 del D.M. n. 760/2024 - che, entro i termini e con le modalità previste dal citato decreto ministeriale, hanno presentato istanza di inserimento nelle rispettive graduatorie nazionali e che non accedono alla riserva possono procedere ad ulteriori scelte sui posti per le quali intendono concorrere nell’ambito di quelli residui all’esito della procedura prevista dal citato D.M. n. 760/2024.
Per poter usufruire della facoltà di cui al comma 1, i candidati di cui al medesimo comma riceveranno apposita comunicazione personale, nella quale saranno indicate le modalità con cui potranno esercitare le scelte ulteriori rispetto a quelle già effettuate secondo le modalità e le tempistiche di cui al comma 1 dell’articolo 2 del D.M. n. 760/2024.
Le scelte di cui al presente decreto devono essere presentate esclusivamente on line attraverso il portale gestito dal CINECA all’interno del quale sono indicate, altresì, le sedi degli Atenei per le quali residuano posti. La procedura telematica di al comma 3 sarà attiva dal giorno 9 luglio 2024 e al giorno 18 luglio 2024 ore 15.00(GMT + 2).
Il mancato rispetto delle modalità e dei termini sopra indicati comporta la decadenza dalla possibilità di presentare ulteriori scelte. Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente decreto si rinvia alle disposizioni di cui al D.M. n. 760/2024. Per le rettifiche di errori materiali e per eventuali errata corrige relativi al presente decreto si procede mediante apposito avviso pubblicato sul sito istituzionale del Ministero dell’università e della ricerca.
DECRETO
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
-CONCORSO DOCENTI PROVA ORALE: ESEMPI DI LEZIONE SIMULATA E UDA, CONSIGLI UTILI E APPROFONDIMENTI PER PREPARARSI AL MEGLIO
di KATIA PIEMONTESE
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it