Il Ministero dell'Istruzione e del merito comunica che che la data di pubblicazione degli elenchi dei Presidenti delle commissioni d’esame di...
Con la Nota n. 17978 del 7 maggio 2024 il Ministero dell'Istruzione e del merito comunica che che la data di pubblicazione degli elenchi dei Presidenti delle commissioni d’esame di Maturità è fissata per il giorno 13 maggio 2024.
SCARICA LA NOTA
I presidenti di commissione hanno potuto presentare domanda entro il 12 aprile.
La commissione è mista, cioè composta da un presidente esterno all’istituzione scolastica, da tre membri esterni e da tre membri interni.
La sessione dell’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione ha inizio, per l’anno scolastico 2023/2024, il giorno 19 giugno 2024 alle ore 8:30, con lo svolgimento della prima prova scritta.
Dopo le operazioni di verifica, gli elenchi dei presidenti sono elaborati dal sistema informativo e trasmessi agli Uffici scolastici regionali (USR), che provvedono alla pubblicazione degli stessi.
Così come espressamente stabilito dalla nota del 26 marzo n. 12423 (CLICCA QUI), i presidenti e i commissari esterni sono nominati nelle sedi per le quali hanno espresso gradimento, nel rispetto dell’ordine procedimentale di cui ai precedenti paragrafi. Ove non sia possibile la nomina nelle sedi indicate in via preferenziale, si procede alla nomina d’ufficio.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
di VALENTINA TROPEA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it