Maturità 2024, al via la seconda prova. Le tracce e la chiave per aprire il plico ( in aggiornamento )

IN AGGIORNAMENTO

Dopo la prima prova di ieri, per il conseguimento della Maturità 2024, oggi gli studenti della quinta classe della scuola superiore di II grado sono chiamati a svolgere la seconda prova scritta.

8:53 Al liceo di Scienze Umane la seconda prova di maturità verte sull’opera del filosofo e pedagogista John Dewey “Esperienza e educazione”: "L'importanza dell'interazione attiva con l'ambiente educativo". Mentre il testo di Maria Montessori: "La mente del bambino".

8:46 Secondo indiscrezioni, al Liceo Classico, per la versione di greco, ci sarebbe un testo di Platone.

Dalle ore 8:30 è disponibile la chiave comunicata dal ministero per aprire il PLICO delle prove.

MATERIE DELL'ESAME DI STATO 2023-2024

LICEI