Ha soltanto 18 anni la docente più giovane d’ Italia, Giorgia Pasqua che insegna presso l’ istituto Alberghiero “ Maggia”.
A detenere il record di insegnante più giovane d’ Italia è Giorgia Pasqua, che fino a qualche mese fa studiava presso l’ Istituto Alberghiero di Randazzo. Ha ottenuto l’ incarico come supplente, presso l’ Istituto “Maggia”di Stresa, in provincia di Verbano, dove insegna Cucina.
Intanto la giovanissima insegnante sta studiando per i test d’ ingresso alla facoltà di Medicina veterinaria.
Giorgia Pasqua sta affrontando questa esperienza con entusiasmo e ottimismo e sta pensando di continuare verso questa direzione. Queste le sue affermazioni riguardo a quest’ esperienza: “A scuola sono tutti educati e gentili, è strano insegnare ad alunni, che in alcuni casi sono ripetenti e dunque più grandi di me, ma si comportano bene. Devo dire grazie ad un collega che mi sta aiutando molto in questa prima esperienza. Sono qui da novembre e già ho dovuto affrontare scrutini e lezioni in Dad”.
Per il nostro paese è molto positivo che i giovani abbiano opportunità lavorative come questa, perchè in questo modo hanno la possibilità di entrare presto a far parte del mondo del lavoro e di realizzarsi.
di ISABELLA CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it