Job&Orienta 2024 torna a Verona, al via la 33° edizione con tante novità

"Tante le novità di questa 33a edizione che si terrà in fiera a Verona dal 27 al 30 novembre 2024, a partire dagli spazi: JOB&Orienta si svolgerà nei più..."

Ha preso avvio in questi giorni il nuovo anno scolastico: in questi giorni milioni di studenti e studentesse hanno ripreso la propria quotidianità scolastica o hanno iniziato un nuovo capitolo della propria vita, carico di opportunità e sfide.

Tra gli appuntamenti da segnare in agenda, per studenti e docenti, c’è sicuramente la partecipazione a JOB&Orienta, il salone che da oltre trent’anni racconta l’innovazione e i cambiamenti del mondo dell’orientamento, della scuola, della formazione e del lavoro.

Tante le novità di questa 33a edizione che si terrà in fiera a Verona dal 27 al 30 novembre 2024, a partire dagli spazi: JOB&Orienta si svolgerà nei più ampi padiglioni 9 e 10, per garantire una distribuzione più estesa e diversificata degli stand e una superficie maggiore per espositori e visitatori, con una nuova impostazione che offrirà un’esperienza ancora più completa e ricca di opportunità.

Novità anche sul fronte dei biglietti di ingresso: per soddisfare la grande richiesta e per permettere ad un pubblico sempre più vasto di accedere al salone, ogni giorno di manifestazione verranno previsti due turni di accesso, uno la mattina e uno il pomeriggio (ad eccezione del sabato che, chiudendo alle 14.30, manterrà un unico turno).  Le registrazioni per prenotare, fino ad esaurimento posti, l’ingresso gratuito al Salone apriranno ad ottobre.

L’appuntamento è dunque a JOB&Orienta 2024 che anche quest’anno si preannuncia occasione di confronto e dibattito a partire dal focus “Persone, cultura, tecnologie. Per un nuovo Umanesimo europeo”. Il tema sarà al centro dei tanti incontri e appuntamenti del calendario dove verranno raccontati i nuovi scenari e le prospettive la didattica, la formazione e il lavoro, alla luce delle nuove tecnologie e dell’intelligenza artificiale.

di VALENTINA ZIN

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg