Indire: "I Laboratori del sapere, lo ricordiamo, sono una delle idee di Avanguardie educative. La proposta è quella di una modalità attiva e laboratoriale per..."
"Per chi volesse vedere o rivedere il webinar Ripensare la didattica disciplinare: i Laboratori del sapere, svoltosi ieri, 18 novembre, proponiamo qui la registrazione dell’incontro.
Sono intervenuti i ricercatori INDIRE Alessandra Anichini, Serena Goracci e Ciro Minichini, insieme a esperti disciplinari di scienze (Carlo Fiorentini, CIDI Firenze), italiano (Maria Piscitelli, CIDI Firenze), matematica (Giuseppe Anichini, UniFi) e geografia (Alessandra Franchi, Ambassador di Avanguardie educative).
I Laboratori del sapere, lo ricordiamo, sono una delle idee di Avanguardie educative. La proposta è quella di una modalità attiva e laboratoriale per insegnare alcune delle discipline curricolari, per adesso italiano, scienze, geografia, matematica e arte e immagine.
Ne approfittiamo inoltre per ricordare l’appuntamento col secondo webinar di questo ciclo, giovedì 28 novembre, dal titolo I Laboratori del sapere: pratiche di didattica attiva nelle discipline di base. Durante questo incontro alcuni docenti esperti presenteranno più nel dettaglio alcuni dei percorsi didattici da loro sperimentati e documentati nelle varie discipline", conclude l'Istituto.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
-BONUS NATALE: SUPPLENTI BREVI E SALTUARI POSSONO RICHIEDERLO? REGISTRAZIONE DEL CONTRATTO NECESSARIA? ECCO TUTTE LE INDICAZIONI NOIPA PER OTTENERLO
-CONCORSO PNRR 2, DOCENTI DI RUOLO: PARTECIPAZIONE CONSENTITA OPPURE NO? FACCIAMO CHIAREZZA IN MERITO
-ATA TERZA FASCIA, CERTIFICAZIONE DI ALFABETIZZAZIONE DIGITALE: CHI NON LA CONSEGUE DECADE DALLE GRADUATORIE OPPURE NO? SCOPRIAMOLO INSIEME
-CARTA DOCENTE: GLI ACQUISTI POSSONO ESSERE DELEGATI AD ALTRE PERSONE? I BUONI SPESA POSSONO ESSERE REGALATI AD AMICI? FACCIAMO CHIAREZZA IN MERITO
di ISABELLA CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it