I pagamenti dell’Assegno unico e universale per le famiglie che ne hanno diritto sono previsti nei giorni 16,17 e 20 novembre 2023
Anche per il mese di novembre 2023 sono in arrivo i pagamenti dell’Assegno Unico e Universale per i figli, dell’Indennità di disoccupazione Naspi e delle pensioni. Secondo la calendarizzazione Inps i pagamenti delle singole categorie dovranno avvenire nel seguente modo:
ASSEGNO UNICO
I relativi pagamenti dell’Assegno unico e universale per le famiglie che ne hanno diritto sono previsti nei giorni 16,17 e 20 novembre 2023. Per chi invece percepisce il reddito di cittadinanza l’accredito è previsto per la fine del mese.
NASPI
Per quanto riguarda l’indennità di disoccupazione NASPI, il pagamento dovrà avvenire entro i primi quindici giorni del mese, ovvero tra l’8 e il 10 novembre. Lo scorso anno il via ai pagamenti è stato dato giorno 8.
PENSIONI
Ed ora passiamo alle pensioni. Queste, infatti, secondo la calendarizzazione dovranno essere ritirate a partire dal 2 al 6 novembre 2023 presso gli sportelli postali seguendo la turnazione alfabetica:
cognomi dalla A alla C: giovedì 2 novembre;
cognomi dalla D alla K: venerdì 3 novembre;
cognomi dalla L alla P: sabato 4 novembre;
cognomi dalla Q alla Z: lunedì 6 novembre.
Per quanto riguarda, invece, coloro che hanno deciso di ricevere l’accredito pensionistico su conto corrente o altro tipo di carta, potranno visionare l’importo spettante già a partire dal 2 novembre 2023.
di LA REDAZIONE
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it