top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

IMMISSIONI IN RUOLO DOCENTI, DOMANDE: DA OGGI ALL'8 AGOSTO IN LOMBARDIA. ECCO GLI AVVISI

L'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia ha pubblicato gli Avvisi riguardanti le operazioni propedeutiche al reclutamento per...



L'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia ha pubblicato gli Avvisi riguardanti le operazioni propedeutiche al reclutamento per l’a.s. 2024/2025.


In particolare si avvisa che le assunzioni a tempo indeterminato dalle graduatorie ad esaurimento saranno gestite interamente con modalità telematica, attraverso specifiche funzioni del sistema informativo SIDI e con accesso, da parte degli aspiranti alle suddette immissioni in ruolo, attraverso il portale POLIS – Istanze online.

A tal fine, alle ore 00:01 del 07 agosto 2024 verranno aperte, per le classi di concorso e per i candidati inclusi nelle tabelle che seguono, le funzioni per la compilazione finalizzata all’accettazione o alla rinuncia dell’eventuale proposta di individuazione e, in caso di convocazione su più graduatorie, per esprimere l’ordine di preferenza delle classi di concorso/tipologie di posto.


I candidati inseriti in graduatoria provinciale ad esaurimento contraddistinti con le lettere “R” (riserva) – “S” (abilitazione non ancora conseguita) – “T” (contenzioso in atto), non possono essere nominati salvo disposizioni specifiche da parte del MIM.


Le funzioni resteranno aperte fino alle 23:59 dell’08 agosto 2024; si consiglia di provvedere prudenzialmente ad inserire le proprie scelte con un certo anticipo rispetto al termine di chiusura delle funzioni.

Qualora un aspirante risultasse fra coloro che devono esprimere preferenze su più graduatorie, l’espressione dell’ordine di preferenza riguarderà tutte le classi di concorso/tipologie di posto.


Si sottolinea che la rinuncia su una determinata classe di concorso/tipologia di posto corrisponderà inderogabilmente alla definitiva ed irrevocabile rinuncia all’eventuale nomina sui posti che dovessero risultare disponibili su tale provincia.


Si evidenzia, altresì, che, qualora tra gli aspiranti invitati ad esprimere le preferenze siano presenti docenti già in possesso di un contratto a tempo indeterminato che non siano interessati al nuovo reclutamento e intendano mantenere il contratto in essere, gli stessi dovranno accedere alla procedura Polis e rinunciare espressamente all’eventuale proposta di individuazione riferita all’a.s. 24/25.


Si chiarisce, a tal proposito, che, se i docenti di cui sopra non esprimessero alcuna volontà rispetto alla procedura attualmente in corso e rientrassero nei numeri autorizzati alle assunzioni, sarebbero nominati d’ufficio.


SCARICA L'AVVISO GAE (PDF)




GRADUATORIE CONCORSUALI

Si avvisa che le assunzioni a tempo indeterminato dalle graduatorie concorsuali ex D.D.G. 106/2016, D.D.G. 85/2018, D.D. 510/2020, D.D. 499/2020 (come modificato dai DD.DD. 649/20, 749/20, D.D. 23/2022) D.D.G. 1330/2023, D.D.G. 2575/2023 e D.D.G. 2576/2023, saranno gestite interamente con modalità telematica, attraverso specifiche funzioni del sistema informativo SIDI e con accesso, da parte degli aspiranti alle suddette immissioni in ruolo, attraverso il portale POLIS – Istanze online.


A tal fine, alle ore 00:01 del 07 agosto 2024 saranno aperte le funzioni per l’inserimento dell’ordine di preferenza delle province della Lombardia (e/o delle combinazioni provincia/classe di concorso in caso di presenza su più graduatorie) da parte degli aspiranti inclusi nelle graduatorie concorsuali di cui alle tabelle che seguono:



Le funzioni resteranno aperte fino alle 23:59 dell’08 agosto 2024.


Si sottolinea che la rinuncia su una determinata provincia corrisponderà inderogabilmente alla definitiva ed irrevocabile rinuncia all’eventuale nomina sui posti che dovessero risultare disponibili presso tale provincia.


Si evidenzia altresì che, qualora tra gli aspiranti invitati ad esprimere le preferenze siano presenti docenti già in possesso di un contratto a tempo indeterminato che non siano interessati al nuovo reclutamento e intendano mantenere il contratto in essere, gli stessi dovranno accedere alla procedura Polis e rinunciare espressamente all’eventuale proposta di individuazione riferita all’a.s. 2024/25.


Si chiarisce a tal proposito che, se i docenti di cui sopra non esprimessero alcuna volontà rispetto alla procedura attualmente in corso e rientrassero nei numeri autorizzati alle assunzioni, sarebbero nominati d’ufficio.


SCARICA L'AVVISO (PDF)







TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE











di VALENTINA TROPEA




SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page