top of page

GPS aggiornate ogni anno e assunzione in ruolo sul sostegno dopo i 36 mesi per garantire la continuità, tra gli emendamenti di Anief per migliorare l’organizzazione di 8.200 istituti scolastici

"Sono diversi e bene assortiti gli emendamenti proposti dal sindacato Anief al decreto legge n. 71/2024, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 126 lo scorso 31 maggio, finalizzati a migliorare l’assetto e l’organizzazione degli..."



Sono diversi e bene assortiti gli emendamenti proposti dal sindacato Anief al decreto legge n. 71/2024, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 126 lo scorso 31 maggio, finalizzati a migliorare l’assetto e l’organizzazione degli 8.200 istituti scolastici in vista del prossimo anno scolastico 2023/24: recepiti i testi durante una apposita audizione del giovane sindacato e superato l’esame di ammissibilità, la settima Commissione della Camera dei Deputati nei prossimi giorni procederà al voto sulle richieste di modifica suggerite dall’Anief.




Questi i temi che Anief spera vivamente che vengano approvati dai deputati: l’adeguamento dei posti di sostegno da deroga a organico di diritto e immissione in ruolo dopo 36 mesi per garantire in questo modo la continuità didattica; la conferma dell’organico aggiuntivo PNRR e Agenda Sud anche per il prossimo anno scolastico; l’aumento degli organici ATA con nuove figure professionali definite per contratto; il reintegro dei docenti di ruolo assunti e licenziati perché cancellati da Gae pur avendo superato anche l’anno di prova; la richiesta di aggiornamento annuale delle GPS per consentire l’ingresso dei futuri abilitati nei corsi universitari fino al prossimo 10 dicembre; la proroga dei contratti dei docenti che insegnano all'estero; lo stato giuridico per CCNL universitario dei futuri contrattisti di ricerca; le assunzioni dei vincitori del concorso PNRR entro il prossimo 31 dicembre.



TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE














di LA REDAZIONE




SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




bottom of page