top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

GLI IDONEI AL CONCORSO VANNO ASSUNTI TUTTI IN RUOLO, NON ESISTONO IDONEI DI SERIE A E DI SERIE B. SE NON CI PENSA LA POLITICA, CHE SULLA PIAGA DEL PRECARIATO RISULTA FERMA, LO FARANNO I TRIBUNALI

“Idonei concorso 2024. Prospettive, azioni e stato dell'arte”. Pacifico (Anief): “doppio canale di reclutamento, è ...

All’incontro online dedicato agli Idonei al concorso 2024 è intervenuto Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief. Lo stesso è stato moderato Fabio Mina ed Eber Dimarti.

Nel corso del webinar, Marcello Pacifico ha asserito che “ il doppio canale è necessario per andare ad assumere tutti i precari. Non ci sono idonei di serie A e di serie B, se si è idonei all’insegnamento bisogna accedere ai ruoli.

“Sui docenti idonei dei concorsi pubblici non assunti alla fine abbiamo sempre avuto ragione noi: nel 2012 con il Ministro Profumo, poi con il concorso Renzi e anche successivamente. Anief è sempre riuscita a farli assumere in ruolo. Siamo convinti che attraverso i tribunali anche stavolta faremo immettere in ruolo tanti candidati risultati idonei perché abbiamo oltre 200.000 precari, un numero raddoppiato in pochi anni, e la politica non sta risolvendo il problema: bisogna aspettare probabilmente febbraio, quando ci sarà un nuovo confronto con l’Unione europea”, ha dichiarato inoltre Marcello Pacifico, leader Anief.


di LA REDAZIONE

NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page