Immagine del redattoreLa Redazione

GIUNGE ALLA DECIMA EDIZIONE IL CONCORSO NAZIONALE PER LE SCUOLE BIBLIA

Questa nuova edizione del concorso nazionale per le scuole Biblia prende il titolo “Gli animali nella Bibbia’’

L’Associazione laica di cultura biblica, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, bandisce per l’anno scolastico 2023-3034 la decima edizione del Concorso nazionale “Gli animali nella Bibbia’’. Il progetto è rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado d’istruzione degli istituti italiano , statali e paritari.

L’obiettivo del concorso è quello di avvicinare gli studenti alla conoscenza diretta di alcuni testi biblici, intesi come espressione del patrimonio culturale dell’umanità. La Bibbia è, infatti, una raccolta di racconti, miti, precetti ancora fondamentali per la crescita personale, sociale e culturale delle nuove generazioni.

TRACCE DEL TEMA

• Per la Scuola Primaria: L’arca di Noè (Genesi, capitoli 7-9); Un’asina che parla (Numeri 22,22-35);

• Per la Scuola Secondaria di I grado: Il libro Di Giona (in particolare capp. 1-2); Il creato e gli animali (Salmo 104).

ISCRIZIONI AL CONCORSO

L’Istituzione scolastica che intende partecipare al Concorso dovrà effettuare l’iscrizione entro e non oltre il 30 novembre 2023 al seguente indirizzo e-mail: info@biblia.org

di ISABELLA CASTAGNA

Yorumlar