top of page

Giorno del Ricordo, Giuli: "Il Museo del Ricordo sarà il modo migliore perché non si dimentichi quella storia tragica e si renda omaggio alle vittime"

Immagine del redattore: La RedazioneLa Redazione

"Il Museo del Ricordo, il cui decreto istitutivo porta la prima firma del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nascerà a Roma grazie alla stretta sinergia ..."

“La tragica ferita delle Foibe, per troppi anni celata dietro una coltre di colpevole silenzio, è una storia con cui tutti dobbiamo fare i conti per riprendere un cammino di concordia e armonia all’insegna della pace e dell’unione dei popoli.


Il Museo del Ricordo sarà il modo migliore perché non si dimentichi quella storia tragica e si renda omaggio alle vittime. Sarà un luogo di conoscenza, d'incontro, di storie e una tappa importante nel percorso di giustizia che la storia delle foibe e dell'esodo, troppo a lungo dimenticata, merita.

Il Museo del Ricordo, il cui decreto istitutivo porta la prima firma del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nascerà a Roma grazie alla stretta sinergia con la Regione Lazio, che fornirà il palazzo dietro Piazza del Popolo dove sorgerà, con la Regione Friuli Venezia Giulia e con il Comune di Roma. In questi giorni stiamo definendo statuto e atto costitutivo della fondazione che lo gestirà. Sarà a Roma perché questa è una storia che riguarda tutta l'Italia.” Lo dichiara il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, in occasione della Giornata del Ricordo.


di VALENTINA ZIN

NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page