Immagine del redattoreLa Redazione

Giornate Nazionali del Cinema a Scuola, a Palermo dal 4 al 6 novembre tre giornate di eventi rivolti a docenti, dirigenti scolastici ed operatori del settore

"Il Ministero dell’Istruzione e del Merito e il Ministero della Cultura, nell’ambito delle azioni del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, anche per il corrente anno scolastico promuovono le Giornate Nazionali del Cinema..."

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito e il Ministero della Cultura, nell’ambito delle azioni del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, anche per il corrente anno scolastico promuovono le Giornate Nazionali del Cinema a Scuola 2024. L’iniziativa, che si svolgerà il 4, 5 e 6 Novembre p.v. a Palermo, consiste in tre giornate rivolte a docenti, dirigenti scolastici ed operatori del settore, nel corso delle quali si terranno masterclass, seminari, laboratori ed anteprime nazionali.

L’evento intende fornire un’importante occasione di formazione sull’educazione visiva in ambito scolastico e si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare tutte le opere realizzate dalle istituzioni scolastiche e dagli enti nell’ambito del Piano e di presentare alle istituzioni scolastiche tutte le opportunità formative promosse dagli operatori del settore, già realizzate e future. Tutte le Istituzioni Scolastiche interessate potranno inviare la loro iscrizione compilando la scheda in allegato alla presente, si consiglia la partecipazione del Dirigente Scolastico, del D.S.G.A. e del docente referente.

Le istituzioni scolastiche assegnatarie di finanziamento nell’ambito del Bando D.D. MIM-MiC n. 3331 del 05.10.2023 potranno porre le spese per la partecipazione a carico dei progetti finanziati. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 21 ottobre p.v. all’indirizzo comunicazione.cips@istruzione.it, indirizzo mail al quale potrete rivolgervi anche per qualunque necessità e richieste di informazioni e verranno accettate in base all’ordine di arrivo.

di ISABELLA CASTAGNA

コメント