top of page

Giornata del Mare e della Cultura Marinara 2025, oggi a Lecce la premiazione del concorso indetto dal MIM e dalla Capitaneria di Porto. Segui la diretta

"La Giornata del Mare, istituita con il decreto legislativo 229/2017, si celebra con l’obiettivo di promuovere il rispetto e la tutela dell’ambiente marino e lo... "


Si celebrerà oggi, venerdì 11 aprile, la Giornata del Mare e della Cultura Marinara. Alla manifestazione, organizzata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito in collaborazione con il Comando Generale Capitanerie di Porto Guardia Costiera, prenderanno parte oltre 1.600 tra studenti e docenti provenienti da tutta Italia.


L'evento coinvolgerà la città di Brindisi con attività laboratoriali, simulazioni e ricerca di soccorso in mare, visite a bordo di catamarani ed elicotteri della Guardia Costiera. A Lecce, in mattinata, verranno presentate inoltre le buone pratiche della rete nazionale delle costruzioni navali e saranno premiati gli studenti vincitori del concorso nazionale “La cittadinanza del mare” e “La mascotte della Guardia Costiera” per l’anno scolastico 2024/2025. 


La Giornata del Mare, istituita con il decreto legislativo 229/2017, si celebra con l’obiettivo di promuovere il rispetto e la tutela dell’ambiente marino e lo sviluppo della cultura del mare, con particolare riferimento alle scuole e agli studenti. Interverranno, tra gli altri, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, e il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Nicola Carlone.

Sarà possibile seguire la diretta dal Teatro Politeama Greco di Lecce e a partire dalle ore 11.00 sul canale istituzionale del Ministero:


di VALENTINA ZIN



EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page