top of page

FORMAZIONE PROFESSIONALE, FIRMATO IL CCNL 2024-27 DOPO DIECI ANNI DI ATTESA. D'APRILE: "QUESTA È LA TESTIMONIANZA CHE QUANDO I CONTRATTI SONO MIGLIORATIVI RISPETTO AI PRECEDENTI SI SOTTOSCRIVONO"

Immagine del redattore: La RedazioneLa Redazione

D'Aprile (Uil scuola): "Un percorso lungo, complicato e gravoso ma responsabile, anche considerando le difficili, ed in alcuni casi insostenibili, situazioni in cui versa la formazione professionale"







Il Segretario D’Aprile commenta: “Portata a termine una delle rivendicazioni del nostro Congresso. Questa è la testimonianza che quando i contratti sono migliorativi rispetto ai precedenti si sottoscrivono. Un percorso lungo, complicato e gravoso ma responsabile, anche considerando le difficili, ed in alcuni casi insostenibili, situazioni in cui versa la formazione professionale”.


Dopo una trattativa lunga è stato sottoscritto definitivamente il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per il periodo 2024-27 nel settore della Formazione Professionale. Un passo importante che ha richiesto dieci anni di attesa, come sottolineato dal Segretario generale Uil Scuola Rua, D’Aprile”.



Il nuovo CCNL mira a potenziare la contrattazione di secondo livello – spiega il Segretario generale della Uil Scuola Rua nel dettaglio – Sono state aggiornate norme ferme da oltre 15 anni e tenendo conto delle evoluzioni politiche e legislative. La contrattazione regionale sarà supportata da un fondo incentivi e da una somma una tantum destinata al welfare contrattuale. Il CCNL è stato sottoscritto dalle organizzazioni sindacali Uil Scuola Rua, Flc Cgil, Cisl Scuola e Snals Confsal, insieme alle Associazioni degli Enti FORMA e CENFOP.



TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE









di KATIA PIEMONTESE


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page