"Chiediamo ai colleghi di firmare la petizione e condividerla, così da raggiungere più persone possibili, al fine di permettere al personale in servizio presso scuole, università ed enti di ricerca di andare in pensione a 60 anni..."
Dal rapporto pubblicato da ARAN, nel 2022 il 15,9% del personale (250.476) in servizio nel comparto istruzione e ricerca era over 60, rispetto all'1% nella polizia (2.999) e allo 0,1% nelle forze armate (299). Inoltre, gli ufficiali tra i militari con la laurea (8%) hanno potuto riscattare gli anni dedicati alla formazione gratuitamente.
“Non capiamo perché i lavoratori della scuola non possano usufruire di queste misure; perché non chiedere insieme a noi al Governo di cambiare la legge e avere gli stessi diritti?
Chiediamo ai colleghi di firmare la petizione e condividerla, così da raggiungere più persone possibili, al fine di permettere al personale in servizio presso scuole, università ed enti di ricerca di andare in pensione a 60 anni senza penalizzazioni e ottenere il riscatto gratuito della laurea”, ha detto Marcello Pacifico, presidente nazionale del giovane e rappresentativo sindacato Anief.
Per firmare la petizione, cliccare qui.
di LA REDAZIONE