"Sui docenti idonei dei concorsi pubblici non assunti alla fine abbiamo sempre avuto..."
“Sui docenti idonei dei concorsi pubblici non assunti alla fine abbiamo sempre avuto ragione noi: nel 2012 con il Ministro Profumo, poi con il concorso Renzi e anche successivamente.
Anief è sempre riuscita a farli assumere in ruolo, ha dichiarato il presidente dell'Anief, Marcello Pacifico”. “Siamo convinti che attraverso i tribunali anche stavolta fare immettere in ruolo
tanti candidati risultati idonei – ha continuato Pacifico – perché abbiamo oltre 200.000 precari, un numero raddoppiato in pochi anni, e la politica non sta risolvendo il problema: bisogna aspettare probabilmente febbraio, quando ci sarà un nuovo confronto con l’Unione europea”.
“Sugli idonei – prosegue il presidente del giovane sindacato - come Anief abbiamo presentato ricorso al Tar e chiesto di pubblicare gli elenchi.
Bisogna trovare assolutamente una soluzione favorevole a chi ha superato le prove. Abbiamo anche scioperato con e per loro. Continueremo certamente la nostra azione in Tribunale”, ha concluso il Presidente dell'Anief, Marcello Pacifico.
di LA REDAZIONE