Docenti assegnati su cattedre errate o rimasti senza lavoro per l’algoritmo impazzito, possibile ricorrere con Anief

Grossi errori legati all’algoritmo impazzito: come ha riportato Anief, attraverso il racconto della prima sentenza vinta su tale questione – e che riguarda l’assegnazione di una docente di scuola superiore, nel settembre del 2021, a un istituto scolastico per svolgere una supplenza annuale su una cattedra dimezzata (pari a 9 ore) e mai integrata.

Le 9 ore per raggiungere il completamento cattedra, per la stessa classe di concorso, furono invece assegnate ad altri candidati con punteggi in graduatoria molto più bassi – possono dipendere da esso grandi problemi per i supplenti.

Il giovane sindacato ricorda che tutti i docenti che hanno subito ingiustizie o errate cattedre a causa dell’algoritmo imposto dall’amministrazione scolastica possono ancora presentare ricorso.

di LA REDAZIONE