top of page

Docente in ruolo a 65 anni, 26 anni di lunga attesa. È una storia vera fatta di tanta passione per i più piccoli. Troppo il tempo atteso, indicibile...

Quella di Maria Rita D’Amico è una storia vera. La stessa ha ottenuto il diploma di maturità scientifica nel 1997 e a seguire ha continuato gli studi in...

È possibile diventare insegnante di ruolo nella scuola materna all’età di 65 anni, dopo un’attesa di 26 anni? La risposta è sì, la storia di Maria Rita che da qualche giorno ha terminato l'anno di prova e quindi, a partire dal prossimo anno, sarà insegnante di ruolo a tempo indeterminato.


Quella di Maria Rita D’Amico è una storia vera. La stessa ha ottenuto il diploma di maturità scientifica nel 1997 e a seguire ha continuato gli studi in Psicologia. La grande passione per i bambini l'ha portata ad aprire una struttura privata. Nel 1998 ha partecipato a un concorso per entrare in graduatoria nella scuola dell’infanzia. Nel tempo ha maturato solo supplenze brevi e contratti nel settore privato, che le hanno comunque permesso di accumulare punteggio e restare in graduatoria.


Solo un anno fa, dopo 26 anni di lunga attesa, Maria Rita ha ricevuto la tanto attesa chiamata per entrare in ruolo presso la scuola dell’infanzia. Dopo aver superato con successo l’anno di prova, da settembre sarà definitivamente insegnante di ruolo presso la stessa scuola.

All’età di 65 anni Maria Rita, anche se è a un passo dalla pensione, si dichiara entusiasta e felice di poter insegnare, anche tra colleghe più giovani. Al Messaggero dichiara che: “L’esperienza maturata in tanti anni nel sociale mi ha formato molto ed insegnare a 65 anni tra tante colleghe più giovani mi stimola e mi rende molto felice”.




TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE








di LA REDAZIONE




SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page