Concorso “STEAM: femminile plurale”, modalità e termini di presentazione delle domande sulla Piattaforma PIMER
- La Redazione
- 8 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
"Per quanto non espressamente previsto nella presente nota, permangono le disposizioni previste nel Bando di concorso “STEAM: femminile plurale”... "

Si fa riferimento al Bando di concorso “STEAM: femminile plurale” – VI Edizione, pubblicato con nota 7 marzo 2025, prot. n. 528 in occasione della Giornata internazionale della donna, celebrata annualmente l’8 marzo.
Al riguardo, si comunica che, a seguito di aggiornamenti tecnici, si è reso necessario procedere alla modifica del bando esclusivamente con riferimento alla piattaforma da utilizzare ai fini della presentazione delle candidature e al termine di presentazione delle candidature medesime.
In particolare, si segnala che l’Articolo 5 del bando viene così sostituito:
“Le domande di partecipazione e i relativi elaborati devono essere inviati al Ministero dell’istruzione e del merito attraverso la piattaforma PimerMonitor “Applicazioni SIDI → Gestione Finanziario Contabile → Monitoraggio e rendicontazione→ Rilevazioni” entro e non oltre le ore 14,00 del 30 maggio 2025, compilando in ogni campo la scheda di presentazione firmata digitalmente dal Dirigente scolastico.
Le Istituzioni scolastiche che intendano allegare un elaborato progettuale di dimensioni superiori ai 5 MB, dopo aver inviato la scheda di presentazione attraverso la piattaforma PimerMonitor come sopra illustrato, dovranno trasmettere l’elaborato suddetto, eventualmente anche con opportuni sistemi che comprimano le dimensioni dei file, all’indirizzo di posta elettronica dgsip@postacert.istruzione.it , utilizzando unicamente la PEC dell'istituzione scolastica stessa; in questo caso è necessario allegare anche la scheda di presentazione compilata in piattaforma, firmata digitalmente dal Dirigente scolastico”.
Pertanto, le candidature dovranno essere trasmesse attraverso sulla Piattaforma PIMER entro le ore 14,00 del 30 maggio 2025 anziché sulla piattaforma https://www.noisiamopari.it/site/it/mese-delle-stem/. Per quanto non espressamente previsto nella presente nota, permangono le disposizioni previste nel Bando di concorso “STEAM: femminile plurale” VI Edizione, pubblicato sul sito del Ministero dell’istruzione e del merito al seguente link: Bando di Concorso “STEAM: femminile plurale” VI edizione.
NOTA
di ISABELLA CASTAGNA