Mancano solo 2 giorni allo scadere della domanda di partecipazione del concorso PNRR 2. Vista l'importanza di tale concorso abbiamo ritenuto opportuno elaborare una raccolta degli...
Mancano solo 2 giorni allo scadere della domanda di partecipazione del concorso PNRR 2. Vista l'importanza di tale concorso abbiamo ritenuto opportuno elaborare una raccolta degli articoli elaborati nell'ultimo periodo, dal bando per ogni ordine e grado fino alle prove del concorso, passando per la compilazione della domanda, i punteggi e i titoli spendibili.
Fino alle 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sarà possibile presentare la domanda di partecipazione alle nuove procedure concorsuali ordinarie, nell’ambito del cosiddetto “concorso PNRR 2”, per le scuole di ogni ordine e grado.
“La selezione rientra nel piano del Governo per l’assunzione di 70.000 docenti entro il 2026. Con 19.032 posti a disposizione, di cui il 25% – pari a 4.840 cattedre – riservato al Sostegno. A seguire un articolo dove trovare informazioni utili e i bandi di ogni ordine e grado.
La domanda di partecipazione alle nuove procedure concorsuali ordinarie, nell’ambito del cosiddetto “concorso PNRR 2”, per le scuole di ogni ordine e grado, potrà essere presentata fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024. Un aspetto sul quale occorre soffermarsi è sicuramente quello relativo alle modalità di svolgimento della prova scritta, nonché la sua durata, i programmi sui quali verte, i quesiti di cui si compone e la relativa sede di svolgimento.
ECCO COME COMPILARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PASSO DOPO PASSO SENZA COMMETTERE ERRORI
I candidati devono compilare e inviare la domanda utilizzando le funzioni a disposizione sul sito del MIM, nella sezione “Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive”. Tramite le stesse funzioni è possibile anche associare tutti i documenti da allegare eventualmente alla domanda. L’utilizzo di tale modalità per la presentazione delle domande offre ai candidati di controllare di persona la correttezza dei dati inseriti nella domanda.