Immagine del redattoreLa Redazione

CONCORSO NAZIONALE PER ALUNNI INFANZIA E PRIMARIA XVI EDIZIONE “IN MEMORIA DI OLGA: LA VITA OLTRE’’

“In memoria di Olga: la vita oltre” un concorso per non dimenticare tutti i bambini cui è stata negata la possibilità di un sereno avvenire...

Nell’ambito del Protocollo di Intesa MI-SAIT, la Società Astronomica Italiana, il Ministero dell’Istruzione e del merito, Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del Sistema Nazionale di Istruzione, la Città Metropolitana di Reggio Calabria, indicono la XVI Edizione del Concorso Nazionale “In memoria di Olga: la vita oltre” per non dimenticare tutti i bambini cui è stata negata la possibilità di un sereno avvenire.

Il Concorso si rivolge agli alunni della scuola dell’infanzia e primaria per sollecitarli a una personale riflessione, che si traduca in un’elaborazione grafica o in una pagina scritta. Possono partecipare al concorso, in forma individuale e/o come gruppo classe, gli allievi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, statali e paritarie. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 2 dicembre 2023.

di VALENTINA ZIN