Il fine della XXVI del concorso nazionale di quest’anno è favorire la lettura quale strumento educativo alla bellezza e alla sensibilità estetica per rendere il cittadino maggiormente propenso ad uscire dall’autoreferenzialità individuale e culturale
L’Istituto Comprensivo “Capuana-Pardo” di Castelvetrano (TP) bandisce la XXVI Edizione del Concorso "Miglior Lettore''. Il fine dell’edizione di quest’anno è favorire la lettura quale strumento educativo alla bellezza e alla sensibilità estetica per rendere il cittadino maggiormente propenso ad uscire dall’autoreferenzialità individuale e culturale.
Il Concorso si articola in tre sezioni: la sezione A è riservata agli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria; la sezione B è indirizzata agli alunni della prima e seconda classe della scuola secondaria di primo grado; la sezione C è rivolta agli alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di secondo grado.
Le iscrizioni alla XXVI edizione del Concorso "Miglior Lettore'' si chiuderanno il 12 gennaio 2024.
LEGGI ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI
- FAQ ABILITAZIONE DOCENTI DA 60 CFU: 24 CFU ONLINE, 16 CFU DI LABORATORIO E 20 CFU DI TIROCINIO( UNIVERSITÀ DEL SALENTO )
- LE PRIME FAQ DEI PERCORSI ABILITANTI ALL'INSEGNAMENTO DA 60, 36 E 30 CFU (CLICCA QUI) UNIVERSITÀ DI PISA
- FAQ IN MERITO AL PERCORSO DA 30 CFU ( CLICCA QUI ) UNIVERSITÀ DI PISA
- ABILITAZIONE DOCENTI, ELENCO AGGIORNATO DELLE UNIVERSITÀ CON RELATIVE CDC RICHIESTE ( CLICCA QUI )
di VALENTINA ZIN
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it