"Il Concorso nazionale di pasticceria “Vietato calpestare i sogni” degli Istituti Professionali per l’Enogastronomia e l’ospitalità alberghiera d’Italia che si terrà nei giorni 16 e 17 maggio 2024, presso l’IPSEOA “Federico di Svevia” di Termoli (CB)"
Promossa dalla Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria – FIPGC, in collaborazione con la rete Re.Na.Ia. - Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri di Italia e l’ANFFAS - Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, il Concorso nazionale di pasticceria “Vietato calpestare i sogni” degli Istituti Professionali per l’Enogastronomia e l’ospitalità alberghiera d’Italia che si terrà nei giorni 16 e 17 maggio 2024, presso l’IPSEOA “Federico di Svevia” di Termoli (CB), destinata alle studentesse e agli studenti del terzo, quarto e quinto anno degli Istituti Professionali per l’Enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, con programmazione differenziata.
Il Concorso riveste particolare importanza, in quanto mira a valorizzare le abilità e le capacità metodologiche degli allievi con programmazione differenziata provenienti dagli Istituti Professionali per l’Enogastronomia e l’ospitalità alberghiera e prevede premi per primi 3 classificati al concorso e attestati di merito e medaglie per tutti i partecipanti.
Il Concorso prevede la realizzazione di un dolce che dovrà rappresentare la tradizione regionale o la città di provenienza. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 30 aprile 2024.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it