top of page

Concorso Docenti PNRR 2 SECONDARIA, PROVA SUPPLETIVA: ecco le CONVOCAZIONI. I candidati come possono visualizzare, scaricare o salvare il documento? Scopriamolo insieme (AGGIORNATO AL 16 APRILE)

Concorso Docenti PNRR 2 SECONDARIA: i candidati potranno visualizzare la propria convocazione con l’indicazione della sede di svolgimento d’esame, accedendo...


CONCORSO DOCENTI PNRR 2 SECONDARIA, PROVA SUPPLETIVA

Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dal decreto del Direttore generale per il personale scolastico dell’8 aprile 2025, n. 808, si rende noto che la prova scritta suppletiva della procedura per titoli ed esami finalizzata al reclutamento del personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado su posto comune e di sostegno, bandita con D.D.G. 3059 del 2024, si svolgerà il giorno 5 maggio 2025.

Le operazioni di identificazione avranno inizio dalle ore 14.30. L’inizio della prova è previsto alle ore 15.30.

I candidati avranno a disposizione 5 minuti per lo svolgimento del quesito proposto, fatti salvi eventuali tempi aggiuntivi per le categorie di cui all’articolo 11 del decreto del Direttore generale per il personale scolastico del 10 dicembre 2024, n. 3059.


I CANDIDATI CHE POSSONO ACCEDERVI

Alla prova suppletiva possono accedere i candidati che hanno sostenuto la prova scritta della sessione ordinaria nel turno pomeridiano del giorno 27 febbraio 2025 (turno 6).

Per sostenere la prova, tali candidati sono tenuti a presentarsi muniti di:

  • un documento di riconoscimento in corso di validità e

  • del codice fiscale.


Si ricorda che le prove scritte si svolgono nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio.


Fatto salvo quanto previsto dall’articolo 11, comma 6, del bando di concorso, la mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti, ancorché dovuta a caso fortuito o a causa di forza maggiore, comporta l’esclusione dalla procedura concorsuale.

Durante lo svolgimento della prova i candidati non possono introdurre nella sede di esame carta da scrivere, appunti, libri, dizionari, testi di legge, pubblicazioni, strumenti di calcolo, telefoni portatili e strumenti idonei alla memorizzazione o alla trasmissione di dati. È fatto, altresì, divieto ai candidati di comunicare tra loro verbalmente o per iscritto, ovvero di mettersi in relazione con altri, salvo che con gli incaricati della vigilanza e con i componenti della commissione giudicatrice. In caso di violazione è disposta l'immediata esclusione dal concorso.

Il concorrente che contravviene a tali disposizioni o comunque abbia copiato in tutto o in parte lo svolgimento della prova, è escluso dal concorso. Nel caso in cui risulti che uno o più candidati abbiano copiato, in tutto o in parte, l'esclusione è disposta nei confronti di tutti i candidati coinvolti.


CONVOCAZIONE: ECCO DOVE VISUALIZZARLA

I candidati potranno visualizzare la propria convocazione con l’indicazione della sede di svolgimento d’esame, accedendo, dal Portale Unico del reclutamento, tramite il link all'area “Graduatorie” della Piattaforma “Concorsi e Procedure selettive”, con le modalità di accesso descritte all’articolo 10, comma 3, del bando di concorso. Scegliendo il concorso di interesse, nella sezione “Convocazioni” i candidati potranno verificare la presenza della convocazione stessa e visualizzare/scaricare/salvare il relativo documento in pdf dalla sezione “Allegati”.


Per i soli candidati muniti di ordinanze o di decreti cautelari dei giudici amministrativi espressamente loro favorevoli gli Uffici Scolastici Regionali provvedono all'individuazione di AULE TAR per lo svolgimento della prova medesima.


PROVA SUPPLETIVA 5 MAGGIO: CONVOCAZIONI


ELENCO SEDI D'ESAME

L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, è comunicato dagli USR delle regioni presso le quali si svolge la prova suppletiva almeno quindici giorni prima della data di svolgimento, tramite avviso pubblicato sul Portale Unico del reclutamento e nei rispettivi albi e siti internet.


Si pone in evidenza che i candidati che non prenderanno parte alla prova suppletiva manterranno il punteggio già conseguito, come determinato ai sensi dell’articolo 1, comma 2, del D.D.G. 8 aprile 2025, numero 808.


SCARICA IL CALENDARIO DELLA PROVA SUPPLETIVA





di VALENTINA TROPEA



EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page